Classificazione Armonizzata Cipermetrina

  25 Febbraio 2022

A seguito della pubblicazione del Regolamento (UE) 2021/849 (17° ATP al CLP), che introduce la classificazione per il principio attivo Cipermetrina come Acute Tox. 4 (H332), Acute Tox. 4 (H302), STOT SE 3 (H335), STOT RE 2 (H373 – sistema nervoso), Aquatic acute 1 (H400) e Aquatic chronic 1 (H410), siamo con la presente a comunicare che a decorrere dal 17 dicembre 2022, data dalla quale la nuova classificazione armonizzata dovrà essere applicata, i prodotti insetticidi a base di Cipermetrina, con classificazione ed etichettatura non adeguata a tale regolamento, andranno ritirati dal commercio se ancora presenti sul mercato. Ne consegue che a decorrere dal 17 dicembre 2022 solamente i prodotti con classificazione ed etichettatura adeguata a tale ATP potranno essere immessi sul mercato.
A seguito della classificazione armonizzata della Cipermetrina, i prodotti con un contenuto di tale sostanza in concentrazione ≥10%, presenteranno una classificazione ed etichettatura come STOT RE 2 (H373 – Può provocare danni agli organi (sistema nervoso) in caso di esposizione prolungata o ripetuta) e pittogramma GHS08.

 

Cipermetrina classificazione armonizzata

Avvertenze
Le informazioni contenute nel presente sito web sono riservate esclusivamente ai Professionisti del settore Pest Control (Disinfestatori, Agronomi, Biologi, Medici, Veterinari, Autorità Sanitarie, Rivenditori, ecc.). Bleu Line S.r.l. declina ogni responsabilità per eventuale uso improprio dei prodotti. Prima dell’uso dei prodotti leggere attentamente le avvertenze e le modalità d’uso riportate in etichetta.
Top