Corso on-line
IPM Trainings Sicurezza
Sicurezza e salute sul luogo di lavoro, DPI, elementi per la valutazione del rischio
Il corso consente di acquisire elementi relativi alla gestione della sicurezza e salute sul luogo di lavoro, con specifico riferimento alle attività del pest management. Il corso fornisce elementi utili relativamente ai DPI, a valutazioni relative al rischio chimico e biologico tipici delle attività di disinfestazione, derattizzazione, sanificazione e disinfezione ed alle corrette modalità di manipolazione, trasporto e stoccaggio dei prodotti. Il corso costituisce un aggiornamento per la formazione specifica dei lavoratori e preposti ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. e Accordo della Conferenza Stato Regioni del 21/12/2011.
Il corso è erogato “on line” con lezione in modalità “live”, mediante l’accesso dei discenti ad una piattaforma dedicata, quale punto di incontro tra i docenti e discenti. I requisiti tecnici per l’accesso alla piattaforma “on line” sono specificati nella scheda di iscrizione.
- MOD_ISCR_SCHEDA_ISCRIZIONE_rev07_14_07_22 (433.76 KB)
- MOD_LOCANDINA_CORSO Z-OL IPM TRAININGS SICUREZZA_rev01 (570.80 KB)
Destinatari
Il corso è destinato a persone (in particolare Responsabili Tecnici, Venditori e Utenti Professionali) che operano nell’ambito di un Fornitore Professionale di Servizi di Pest Management (Impresa di disinfestazione e derattizzazione) e Sanificazione oppure a persone che vogliano intraprendere “ex novo” tali attività. Il corso costituisce un aggiornamento per la formazione specifica dei lavoratori e preposti ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. e Accordo della Conferenza Stato Regioni del 21/12/2011. Il presente programma prende in considerazione lo sviluppo delle competenze previste dallo standard UNI EN 16636:2015.
Contenuti del corso
1. Dispositivi di protezione individuale
2. Valutazioni relative al rischio chimico e biologico tipici delle attività di disinfestazione, derattizzazione, sanificazione e disinfezione.
3. Corrette modalità di manipolazione, stoccaggio e traporti dei prodotti
4. Esempi pratici riferiti alle principali attività e pratiche di disinfestazione e disinfezione
Al raggiungimento di almeno il 90% del monte ore verrà sottoposto al discente un test finale di apprendimento. Il test finale si riterrà superato mediante la risposta corretta al 70% dei quesiti (es: almeno 07 su 10); il superamento del test porterà al rilascio di un Attestato di Formazione individuale prontamente scaricabile dalla piattaforma “on line”.
Qualora la verifica finale non sia superata con successo, verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione, inviato successivamente via e-mail.
Per maggiori dettagli sul progetto formativo, è possibile contattare il Gruppo Formazione: formazione@bleuline.it o compilare il form di richiesta informazioni.
Corso On-line | Codice | Durata |
---|---|---|
IPM Trainings Sicurezza | 26-590-I-T_SIC-OL | 2 ore |