Bleu Line Certificazioni

Bleu Line ha da sempre perseguito una Politica aziendale che punta ad un servizio completo per il Cliente e che migliori il nome ed il prestigio della Società. L’azienda, oltre a fornire un servizio di qualità, ricerca i modi migliori per aiutare i Clienti a risolvere i propri problemi, fornendo loro supporto tecnico e competenza.

Sistema di Gestione della Qualità Certificato ISO 9001:2015Sistema di Gestione
della Qualità Certificato
ISO 9001:2015

Sistema di Gestione della Qualità Certificato ISO 9001:2015

Assicurazione Qualità: quality@bleuline.it

Sistema di Gestione della Formazione Certificato ISO 29990:2011Sistema di Gestione della
Formazione Certificato
ISO 29990:2011

Sistema di Gestione della Formazione Certificato ISO 29990:2011

Gruppo Formazione: formazione@bleuline.it
Vedi i nostri corsi: Corsi di formazione

L’intero Staff si impegna al conseguimento ed al mantenimento di specifici obiettivi che, nel loro complesso, determinano il raggiungimento della strategia globale per la Qualità.
In tale contesto, il Sistema Gestione Qualità (SGQ), conforme alla norma ISO 9001:2015, è considerato il mezzo fondamentale per guidare al miglioramento delle proprie prestazioni.
Tutti i Collaboratori operano in autocontrollo nel rispetto delle procedure e delle istruzioni operative condivise e definite dal Sistema di Gestione per la Qualità.

Inoltre, Bleu Line al fine di fornire un ulteriore servizio di supporto ai Clienti della linea di business primaria, ha integrato e mantenuto un Sistema di Gestione della Formazione (SGF) finalizzato allo sviluppo professionale delle risorse umane nell’ambito dei servizi di gestione degli infestanti “Pest Management”, certificato secondo la norma UNI ISO 29990 “Servizi per l’apprendimento relativi all’istruzione e alla formazione non formale - Requisiti di base per i fornitori”.
La scelta di certificare il proprio SGF dimostra non solo l’impegno di Bleu Line verso la Qualità del servizio erogato e verso il rispetto delle esigenze formative del Cliente e dei requisiti cogenti e normativi, ma anche la volontà di confrontarsi con uno Standard internazionale di riferimento per migliorare la propria organizzazione. La qualificazione della Professionalità del Disinfestare professionale e lo sviluppo delle sue competenze sono strumenti per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e di riconoscimento del Pest Management.
Nel corso del 2020 è pianificata la transizione del Sistema verso la nuova norma ISO 21001 “Sistemi di gestione per le organizzazioni di istruzione e formazione” per garantire una sempre maggiore aderenza alle esigenze dei Professionisti e di tutti gli Stakeholder.

La Direzione e tutto lo Staff si impegnano in prima persona al conseguimento ed al mantenimento di specifici obiettivi che, nel loro complesso, determinano il raggiungimento della strategia globale per la Qualità.

Politica per la qualità / Anno 2019

A fronte della crescente necessità del mercato odierno e per una migliore gestione organizzativa aziendale, la Direzione si impegna nel miglioramento del proprio SGQ attraverso le segnalazioni dei clienti e dei collaboratori, ottemperando alle comunicazioni degli organismi preposti, e seguendo gli spunti di miglioramento dell’ente di certificazione. L’azienda ha sempre seguito una politica che punta ad un servizio completo per il cliente e che migliori il nome ed il prestigio della società. L’azienda oltre a fornire un servizio ineccepibile e di qualità ricerca i modi migliori per aiutare i clienti a risolvere i loro problemi. Tutti si impegnano al conseguimento ed al mantenimento di specifici obiettivi che, nel loro complesso, determinano il raggiungimento della strategia globale per la qualità. In tale contesto il SGQ (sistema di gestione della qualità) è considerato il mezzo fondamentale per guidare al miglioramento delle proprie prestazioni. Tutti i dipendenti operano in autocontrollo nel rispetto delle istruzioni operative definite dal Sistema di Gestione per la Qualità. Inoltre, BLEU LINE S.r.l al fine di fornire un ulteriore servizio di supporto ai Clienti della linea di business primaria dell’azienda, ha attivato un sistema di gestione della formazione finalizzato allo sviluppo professionale delle risorse umane nell’ambito dei servizi di gestione degli infestanti “Pest Management, certificato secondo la norma UNI ISO 29990 “Servizi per l’apprendimento relativi all’istruzione e alla formazione non formale - Requisiti di base per i fornitori” a dicembre 2017 con l’ente di formazione BVQI. La decisione della certificazione non è stato solo per dimostrare l’impegno della BLEU LINE S.r.l. verso la qualità del servizio erogato e per garantire il rispetto delle esigenze formative del Cliente e dei requisiti cogenti e normativi, ma anche per confrontarsi con uno standard di riferimento e migliorare la propria organizzazione La Direzione si impegna in prima persona al conseguimento ed al mantenimento di specifici obiettivi che, nel loro complesso, determinano il raggiungimento della strategia globale per la qualità.

  • Vogliamo sempre conoscere le esigenze e i bisogni dei nostri clienti attraverso la cura della comunicazione diretta con loro attraverso il reparto vendite e quello tecnico Italia e Estero
  • Vogliamo capire come si sviluppano i nostri servizi per essere sempre all'avanguardia
  • Vogliamo essere coloro che portano innovazione nel settore per essere sempre cercati
  • Vogliamo affrontare nuove sfide perché precedere il cambiamento è vincente

Per arrivare a tanto siamo consci che: 

  • Dobbiamo essere convinti che la nostra prima ed insostituibile risorsa è costituita dalle persone, con le loro competenze ed esperienze, con l'esperienza dei più anziani e l'entusiasmo dei più giovani, con la loro creatività e con la voglia di essere squadra. 
  • Dobbiamo migliorare continuamente tutti i servizi al fine di garantire la soddisfazione dei clienti, promuovendo le buone prassi ed implementando le modalità di controllo.
  • Dobbiamo garantire il rispetto degli impegni presi con i clienti, garantendo il completo espletamento dei doveri previsti dai contratti.
  • Dobbiamo ricordare che il miglioramento continuo è il mezzo ma anche il fine
  • Dobbiamo essere orgogliosi di quello che facciamo.

DATA
22 gennaio 2019

La Direzione

Download pdf Politica per la qualità

Avvertenze
Le informazioni contenute nel presente sito web sono riservate esclusivamente ai Professionisti del settore Pest Control (Disinfestatori, Agronomi, Biologi, Medici, Veterinari, Autorità Sanitarie, Rivenditori, ecc.). Bleu Line S.r.l. declina ogni responsabilità per eventuale uso improprio dei prodotti. Prima dell’uso dei prodotti leggere attentamente le avvertenze e le modalità d’uso riportate in etichetta.
Top