Corso on-line
IPM Trainings Roditori
Gestione avanzata dei Roditori, mezzi di controllo ed esche anticoagulanti
Il corso consente l’acquisizione di conoscenze avanzate necessarie per la gestione dei roditori sinantropici (ratti e topi), illustrando la gestione completa delle infestazioni, comprese le fasi di ispezione, monitoraggio, controllo e rapporti con il cliente. Fornisce, inoltre, dettagli sulle strategie di mitigazione del rischio relativo all’uso dei rodenticidi anticoagulanti (in conformità alle nuove etichette “trained professional”), sulla gestione della resistenza e sulle misure di controllo disponibili alla luce delle disposizioni cogenti e volontarie, con informazioni sui possibili sviluppi futuri.
Il corso è erogato “on line” con lezione in modalità “live”, mediante l’accesso dei discenti ad una piattaforma dedicata, quale punto di incontro tra i docenti e discenti. I requisiti tecnici per l’accesso alla piattaforma “on line” sono specificati nella scheda di iscrizione.
- MOD_ISCR_SCHEDA_ISCRIZIONE_rev07_14_07_22 (433.76 KB)
- MOD_LOCANDINA_CORSO Q-OL IPM TRAININGS RODITORI_rev01 (556.45 KB)
Destinatari
Il corso è destinato a persone (in particolare Responsabili Tecnici, Venditori e Utenti Professionali) che operano nell’ambito di un Fornitore Professionale di Servizi di Pest Management (Impresa di disinfestazione e derattizzazione) oppure a persone che vogliano intraprendere “ex novo” tali attività e che necessitino di una formazione avanzata per la gestione dei roditori. Il presente programma prende in considerazione lo sviluppo delle competenze previste dallo standard UNI EN 16636:2015.
Contenuti del corso
1. Generalità delle tecniche di gestione dei roditori disponibili sul mercato
2. Caratteristiche delle esche rodenticide anticoagulanti e dei relativi formulati commerciali
3. Classificazione di pericolo aggiornata CLP
4. Esame critico di una etichetta "tipo" di un rodenticida per “Trained Professional” e confronto con le altre tipologie
5. Strategie di mitigazione del rischio delle esche rodenticide a base di anticoagulanti
Al raggiungimento di almeno il 90% del monte ore verrà sottoposto al discente un test finale di apprendimento. Il test finale si riterrà superato mediante la risposta corretta al 70% dei quesiti (es: almeno 07 su 10); il superamento del test porterà al rilascio di un Attestato di Formazione individuale prontamente scaricabile dalla piattaforma “on line”.
Qualora la verifica finale non sia superata con successo, verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione, inviato successivamente via e-mail.
Per maggiori dettagli sul progetto formativo, è possibile contattare il Gruppo Formazione: formazione@bleuline.it o compilare il form di richiesta informazioni.
Corso On-line | Codice | Durata |
---|---|---|
IPM Trainings Roditori | 26-590-IPM-T-R-OL | 2 ore |