Pine T Pro Ball®

La nuova frontiera della confusione sessuale

Pine T Pro Ball® è un prodotto utilizzato per il controllo della processionaria del pino Thaumetopoea pityocampa attraverso l'interruzione degli accoppiamenti all'aperto. Il prodotto viene applicato una volta a stagione nelle foreste e nelle aree urbane a pini, cedri e larici colpiti dal parassita. Le sfere vengono applicate con un marcatore ad aria compressa tipo paint-ball.

PRODOTTO BIOCIDA (PT19) Autorizzazione del Ministero della Salute n. IT/2023/00865/MRS

Compila il form per ricevere informazioni
  • Nome*Name
    0
  • Cognome*Sur name
    1
  • Utente*Type of user
    2
  • Provincia*Country
    4
  • Email*a valid email address
    5
  • Messaggio*Comments
    6
  • Privacy*Privacy Law
    Accetto i termini della privacy
    7
  • Bleu Line S.r.l userà le informazioni di questo form solo per rispondere alle richieste specifiche scritte nel messaggio. Leggi le regole sulla privacy.
    8
  • 9
  • 10

Le sfere vengono caricate nel marcatore ad aria compressa attraverso un serbatoio chiuso. Il prodotto può essere applicato solo da professionisti. L'utente deve essere formato sull'utilizzo del marcatore da paint-ball.
Il Pine T Pro Ball® deve essere sparato nella chioma dell'albero, a un'altezza superiore a 6 m o, in mancanza, in cima. È consigliabile puntare sui lati sud/sud-ovest degli alberi, che sono più frequentati dai bruchi grazie alla loro favorevole esposizione al sole. La distribuzione dei ceppi dipende dalla configurazione dell'area da trattare e dal suo livello di infestazione. È quindi importante puntare ai margini degli appezzamenti e agli alberi più alti. Utilizzare il prodotto nei giorni senza pioggia e se non si prevedono precipitazioni nelle 12 ore successive all'applicazione.

Istruzioni per l’uso Dosi/ applicazione:
foresta: 400 sfere per ettaro.
 Area urbana (boschetti, strisce strette di alberi, alberi isolati): 1 sfera per metro di altezza e per albero. Il numero delle sfere dipende dalla tipologia del sito da proteggere (numero e dimensioni degli alberi da trattare, distanza tra ogni albero).
Numero massimo di applicazioni: 1 all’anno
Durata del trattamento: circa 3 o 4 mesi, equivalenti al periodo riproduttivo delle farfalle.
Tempo di azione: il trattamento è efficace poche ore dopo l’applicazione delle sfere.

palline per pain t ro ball

Monitoraggio dei voli e dell'efficienza: Il monitoraggio dei voli, utilizzando trappole a feromoni sessuali (ad esempio, tappi Pine T pro), dovrebbe essere implementato per garantire un controllo settimanale delle catture all'interno e all'esterno dell'area confinata. L'evoluzione della presenza di falene nelle trappole e/o la presenza di nidi all'interno dell'area confinata può motivare l'uso di insetticidi per ottimizzare il controllo del livello di popolazione. Il metodo di disturbo dell'accoppiamento Pine T Pro Ball® viene utilizzato come parte di un programma di protezione integrata e può essere rafforzato durante la stagione in caso di forte pressione dei parassiti. Monitoraggio dell'efficacia: osservazione dei nidi installati nei pini e monitoraggio dell'evoluzione della cattura. È necessario prestare particolare attenzione ai margini e alle aree con focolai storici.

insetti
processionaria del pino

Articoli disponibili

Cod. artConfezione
19-1132-PIN201 Pine T Pro Ball sacchetto da 100 sfere
Cod. artConfezione
4-1502-1 Tippmann FT-12 rental Lite (marcatore), conf. singola
Cod. artConfezione
4-1502-8 Calza protettiva, conf. singola
Cod. artConfezione
4-1502-3 Caricatore, conf. singola
Cod. artConfezione
4-1502-7 O-Ring guarnizione, conf. singola
Avvertenze
Le informazioni contenute nel presente sito web sono riservate esclusivamente ai Professionisti del settore Pest Control (Disinfestatori, Agronomi, Biologi, Medici, Veterinari, Autorità Sanitarie, Rivenditori, ecc.). Bleu Line S.r.l. declina ogni responsabilità per eventuale uso improprio dei prodotti. Prima dell’uso dei prodotti leggere attentamente le avvertenze e le modalità d’uso riportate in etichetta.
Top