Ambienti sani e sicuri con prodotti specifici e sostenibili:
con Bleu Line si può.

28 Febbraio 2021

Corriere della Sera

La pandemia da Coronavirus ha messo in risalto un’esigenza chiara da parte dei cittadini: rendere gli ambienti di vita e di lavoro sicuri e sani, al riparo dai pericoli per la propria salute. Le aspettative in termini di igiene degli ambienti sono quindi molto alte; allo stesso tempo però non possiamo dimenticare l’importanza della sostenibilità e dell’impatto ambientale. È importante non dimenticare l’utilizzo di prodotti sostenibili e che tutelino l’ambiente. Per contrastare COVID-19 è opportuno sanificare accuratamente gli ambienti usando prodotti idonei come i disinfettanti ad azione virucida; ma non bisogna dimenticare, tra i pericoli da gestire, anche le zanzare, quali insetti vettori di patogeni come il West Nile Virus, Chikungunya, Dengue, Zika ecc.
Quali strumenti, dunque, utilizzare per contrastare le zanzare? È possibile oggi applicare metodi sostenibili ed alternativi agli insetticidi convenzionali: grazie alla sua attività di ricerca & sviluppo, Bleu Line offre una gamma di prodotti sostenibili quali Aquatain AMF ed il nuovo repellente registrato No Flying Insects. Entrambi pronti all’uso, consentono di contrastare efficacemente le zanzare, rispettando l’ambiente: Aquatain AMF è un film siliconico di facile applicazione che agisce fisicamente contro le larve e le pupe delle zanzare presenti nei ristagni d’acqua (tombini, sottovasi, caditoie,). Non richiede la registrazione come Prodotto Biocida ed è facile da impiegare.
No Flying Insects è un repellente registrato a base di geraniolo (principio attivo vegetale) applicabile in vari ambienti (esterni ed interni), per allontanare la zanzara tigre ed altri insetti molesti. Entrambi i prodotti sono disponibili per l’uso professionale e per l’uso non professionale. Grazie alla sua esperienza, Bleu Line è in grado di offrire soluzioni efficaci e integrate, in linea con le necessità sempre crescenti di salubrità, sostenibilità e sicurezza.

Corriere della Sera

 

Avvertenze
Le informazioni contenute nel presente sito web sono riservate esclusivamente ai Professionisti del settore Pest Control (Disinfestatori, Agronomi, Biologi, Medici, Veterinari, Autorità Sanitarie, Rivenditori, ecc.). Bleu Line S.r.l. declina ogni responsabilità per eventuale uso improprio dei prodotti. Prima dell’uso dei prodotti leggere attentamente le avvertenze e le modalità d’uso riportate in etichetta.
Top