Bleu Line
Difesa del verde
Da oltre quarant’anni vi abbiamo fornito soluzioni per proteggere l’ambiente.
Da oggi in poi, ci occuperemo anche delle vostre piante.
Cura e difesa delle piante: prodotti complementari per rinforzare le difese delle piante e per gestire gli stress abiotici e dovuti agli attacchi di insetti e funghi.
In ambito extra-agricolo
Proteggere e supportare adeguatamente le piante che costituiscono il verde urbano è fondamentale per garantire un ambiente salubre per le persone che vivono e frequentano le aree verdi pubbliche e private.
La Salute delle piante è sottoposta a continue sollecitazioni negative: l’azione del cambiamento climatico può influire negativamente sulla corretta vegetazione delle piante, altera l’ecosistema, riduce la biodiversità e crea nuove nicchie per l’insorgenza di infestanti che possono attaccare le piante stesse. Gli infestanti, inoltre, si spostano e si verificano periodici arrivi di nuovi organismi alieni che possono attaccare le piante con conseguenze anche molto negative.
Agire in prevenzione è fondamentale per evitare un impatto negativo sulle piante ed anche dal punto di vista economico.
Per prevenire gli attacchi dei parassiti è possibile applicare buone pratiche che devono anche prevedere la scelta della giusta pianta per ciascun sito, l’applicazione di corrette cure agronomiche e colturali, l’adozione di pratiche di gestione idonee, evitando i danni da urto, da potature drastiche ed errate (capitozzature), i danni da inquinamento, ecc.
Nell’Anno Internazionale delle Salute delle Piante, Bleu Line offre agli Utilizzatori professionali strumenti innovativi e sostenibili per la cura del verde urbano ed ornamentale.
“Mantenere le Piante sane ed allo stesso tempo proteggere l’ambiente”
Laddove applicabile, è possibile evitare l’impiego dei prodotti fitosanitari per la cura delle piante applicando prodotti complementari per rinforzare le difese delle piante e per gestire gli stress abiotici e dovuti agli attacchi di insetti e funghi.