Il 20 agosto si celebra il “World Mosquito Day”

  20 Agosto  2024

La giornata ha lo scopo di ricordare l’importanza della lotta alla malaria ed alle malattie trasmesse da vettori. La giornata commemora la scoperta del medico inglese Ronald Ross relativa alla correlazione tra la malaria e le zanzare. Questa scoperta dall’enorme ricaduta, che valse a Ross il premio Nobel per la Medicina nel 1902, coinvolse, non senza contrasti, anche lo scienziato italiano Giovanni Battista Grassi, i cui studi dimostrarono il coinvolgimento delle zanzare del genere Anopheles nella trasmissione della malaria. Solo in seguito, si è scoperto che anche le zanzare appartenenti ai generi Aedes e Culex erano in grado di trasmettere altre malattie all'uomo, come la Dengue, la Febbre Gialla, il West Nile, la Chikungunya, la Zika e la Filariasi.
Bleu Line, quale parte di Leonardo Lifescience Group, continua il suo percorso nella ricerca, sviluppo e promozione di metodi efficaci ed efficienti per la gestione dei vettori nel rispetto della salute e dell’ambiente, fornendo prodotti affidabili, sicuri, attrezzature efficienti e formando gli operatori professionali del settore.

World Mosquito Day 2024

Avvertenze
Le informazioni contenute nel presente sito web sono riservate esclusivamente ai Professionisti del settore Pest Control (Disinfestatori, Agronomi, Biologi, Medici, Veterinari, Autorità Sanitarie, Rivenditori, ecc.). Bleu Line S.r.l. declina ogni responsabilità per eventuale uso improprio dei prodotti. Prima dell’uso dei prodotti leggere attentamente le avvertenze e le modalità d’uso riportate in etichetta.
Top