Terra di diatomee

Controllo fisico degli infestanti

Compila il form per ricevere informazioni
  • Nome*Name
    0
  • Cognome*Sur name
    1
  • Utente*Type of user
    2
  • Provincia*Country
    4
  • Telefono*Phone
    5
  • Email*a valid email address
    6
  • Messaggio*Comments
    7
  • Privacy*Privacy Law
    Accetto i termini della privacy
    8
  • Bleu Line S.r.l userà le informazioni di questo form solo per rispondere alle richieste specifiche scritte nel messaggio. Leggi le regole sulla privacy.
    9
  • 10
  • 11

CARATTERISTICHE

Le terre di diatomee sono polveri naturali ottenute da diatomee fossili, caratterizzate da una struttura microporosa e abrasiva che favorisce il controllo fisico degli infestanti. L’elevata capacità assorbente e abrasiva consente di distribuire quantità moderate, facilmente applicabili manualmente o con polverizzatori/impolveratori. Grazie a queste proprietà, si distinguono per:

  • Controllo efficace di blatte, acari della polvere, acaro rosso dei polli, cimici dei letti e altri insetti e acari infestanti delle derrate alimentari.
  • Assorbono l’umidità, sia dalle superfici rendendole meno favorevoli allo sviluppo degli infestanti e sia direttamente dagli infestanti causando la morte per disidratazione.
  • L’azione esclusivamente fisica non consente la generazione di resistenze negli organismi indesiderati.

La loro superficie abrasiva e altamente assorbente danneggia la cuticola degli insetti e degli acari, assorbendo lipidi e acqua e compromette l’esoscheletro, riducendo la sopravvivenza e la capacità riproduttiva degli infestanti. Compatibile con programmi di gestione integrata degli infestanti (IPM), senza favorire la comparsa di resistenze negli organismi indesiderati.

 

DOSAGGIO ED INFESTANTI TARGET

Applicare la polvere tal quale nelle aree frequentate dagli insetti come soglie delle porte, fessure, battiscopa e angoli: in genere si consiglia una quantità di 10-20 g/m². Efficace per il controllo fisico di blatte, formiche, cimici dei letti, pulci, acari, insetti delle derrate, pesciolini d’argento ed altri insetti striscianti.

 

CAMPI DI APPLICAZIONE

Possono essere impiegate in contesti sensibili, compresi industrie alimentari, magazzini, magazzini di stoccaggio, abitazioni private, camere da letto, hotel, ristoranti. Integrabili in protocolli di prevenzione e gestione integrata degli infestanti (IPM). Supportano programmi di igiene e sicurezza alimentare senza ricorrere a sostanze chimiche attive. 

Terra di Diatomee

insetti target
blatte
formiche
acari
acari del pollo
pesciolini d'argento

Articoli disponibili

Cod. artConfezione
102372 Sacco da 25 kg
Avvertenze
Le informazioni contenute nel presente sito web sono riservate esclusivamente ai Professionisti del settore Pest Control (Disinfestatori, Agronomi, Biologi, Medici, Veterinari, Autorità Sanitarie, Rivenditori, ecc.). Bleu Line S.r.l. declina ogni responsabilità per eventuale uso improprio dei prodotti. Prima dell’uso dei prodotti leggere attentamente le avvertenze e le modalità d’uso riportate in etichetta.
Top