News

6 Giugno 2018: World Pest Awareness Day

06/06/2018




condividi:

Oggi si festeggia la seconda edizione del World Pest Awareness Day - Giornata mondiale della sensibilizzazione alla disinfestazione.

Scopo di questa iniziativa, sostenuta dall’OMS e organizzata con CPCA, FAOPMA, NPMA e CEPA, è sensibilizzare i cittadini di tutto il mondo sul modo in cui le imprese di disinfestazione offrono protezione ai loro alimenti, alle loro abitazioni, alle loro famiglie, all’ambiente dove vivono e alle loro attività, prevenendo rischi per la salute pubblica.

Bruxelles (29 Maggio, 2018) – il 6 Giugno è stato dichiarato Giornata Mondiale di Sensibilizzazione alla disinfestazione. CEPA, the Confederation of the European Pest Management Associations, accoglie la Giornata mondiale di Sensibilizzazione alla disinfestazione come occasione per celebrare il duro lavoro di donne e uomini nel settore della disinfestazione che si prendono cura quotidianamente della sicurezza e della salute dei cittadini. La celebrazione dell'evento di quest'anno si terrà in concomitanza con il Global Summit of Pest Management Services vicino a Lisbona, in Portogallo.

Ogni giorno, i professionisti del Pest Control lavorano per proteggere le persone e le proprietà dalle potenziali malattie e dai danni causati dagli infestanti, CEPA è orgogliosa di collaborare con i suoi colleghi in tutto il mondo per celebrare il " World Pest Day " per sensibilizzare i cittadini di tutto il mondo sull'importanza del ruolo svolto dall'industria del Pest Control nella protezione della salute pubblica e nel tenere cittadini, case, scuole, aree ricreative, alberghi, industrie alimentari, aziende di vendita al dettaglio etc. liberi dai rischi che gli infestanti generano nella diffusione di malattie e danni sia alla nostra proprietà che alle risorse alimentari.

"In qualità di Presidente della CEPA, con i crescenti rischi derivanti dagli infestanti dovuti in parte ai cambiamenti climatici e alla crescente popolazione urbana, il World Pest Day è un momento di orgoglio per le donne e gli uomini, che lavorano incessantemente per la sicurezza dei cittadini dell'UE.
Per il benessere della società, solo i professionisti formati dovrebbero essere autorizzati a operare nel settore della disinfestazione. In CEPA ci impegniamo, in occasione del World Pest Day, a proseguire i nostri sforzi per trasformare, in collaborazione con la società civile, lo standard professionale CEPA di gestione degli infestanti in uno standard con un Memorandum d'Intesa (Memorandum of Understanding MoU). Crediamo in #theGoodPestManager. "


Henry Mott, Presidente CEPA