News

Trattamenti termici e generatori di calore Thermo Bug ®

17/05/2018




condividi:

L’impiego di trattamenti fisici con innalzamento della temperatura consente di eliminare gli infestanti in un solo trattamento. L’evoluzione continua degli infestanti che porta a fenomeni di resistenza nei confronti dei comuni insetticidi ha portato allo sviluppo di nuovi metodi d’intervento per consentirne un efficace controllo. I generatori di calore Thermo Bug ® sono lo strumento adatto al controllo di numerosi infestanti ed in grado di garantire risultati ottimali.

I nuovi generatori di calore Thermo Bug ® rappresentano l’evoluzione continua nella ricerca di tecnologie green per combattere gli infestanti più insidiosi tra cui insetti delle derrate, tarme dei tessuti, tarli del legno ed in particolare le “Bed-Bugs” cimici dei letti.

Gli infestanti più frequenti, si sviluppano a temperature comprese tra i 12°C e i 35°C. Un innalzamento della temperatura al di sopra del punto di Optimun ne rallenta la mobilità e lo sviluppo, fino al raggiungimento di temperature comprese tra i 42° e 50 C° in cui l’eliminazione sopravviene nell’arco di breve tempo a causa della denaturazione delle sostanze proteiche. Insetti ed aracnidi non sono in grado di regolare la temperatura tramite la respirazione o la sudorazione e quindi tendono ad annidarsi in attesa del ripresentarsi di condizioni favorevoli.

La linea di generatori di calore Thermo Bug ® è composta da macchinari in grado di permettere trattamenti termici a regola d’arte, con gestione delle temperature classica tramite termostato automatico o digitale tramite App e Smatphone o Iphone. Le dimensioni contenute, ed il peso ridotto, rendono gli aerotermi Thermo Bug ® maneggevoli e facilmente trasportabili.

Il modello Thermo Bug ® Basic è dotato di un termostato digitale che consente d’impostare e mantenere la temperatura desiderata all’interno degli ambienti soggetti a trattamento (max 70° C). Il sistemi di cut-off termico consentono di operare in sicurezza in ambienti civili ed industriali.

Il modello Thermo Bug ® Connect consente di gestire tramite specifica applicazione tutte le funzioni del dispositivo: accensione \ spegnimento, verifica ed impostazione della temperatura desiderata e funzione di data logger, con la redazione di grafici riportanti l’andamento delle temperature rilevate, il tutto tramite Smartphone o Iphone! Al modello Connect è possibile affiancare un eventuale aerotermo di supporto, per il trattamento di ambienti di maggiori dimensioni: Thermo-Bug Trailer, e poter gestire entrambe le macchine sempre tramite supporto digitale.

Tutti gli aerotermi Thermo-Bug sono predisposti con spine d’uscita a 220 V che permettono l’allacciamento di eventuali ventilatori come Thermo Bug ® Air Blower in modo da favorire la circolazione dell’aria riscaldata, senza la necessità di allacciarsi alla rete elettrica “domestica” presente nei locali da trattare.

Il trattamento con temperature elevate è un sistema di efficacia insetticida comprovata. Limitando l’impiego di sostanze chimiche e privilegiando l’impiego di metodi del tutto ecologici, si riduce drasticamente l’impatto chimico con eventuali fenomeni di bioaccumulo negli ambienti trattati ed eventuali ripercussioni sugli operatori del settore e sulla clientela.

I trattamenti con aerotermi Thermo Bug ® , possono essere effettuati in ogni periodo dell’anno con efficacia in 48 ore, senza essere influenzati dalla temperatura interna ed esterna. Essendo un metodo che limita notevolmente l’impiego di sostanze chimiche, se non in alcuni casi lo esclude totalmente, si evitano fenomeni indotti di resistenza degli infestanti.