News

Aquatain AMF: la rivoluzione nel controllo del ciclo vitale delle zanzare

31/12/2015




condividi:

AQUATAIN AMF è un prodotto unico e di nuova generazione per il controllo delle larve di zanzare, “eco-friendly” e rispettoso dell’ambiente.
AQUATAIN AMF è un prodotto liquido a base di silicone (polidimetilsilossano - PDMS), facilmente applicabile sulla superficie delle acque stagnanti e ferme; esso forma un film molto sottile sulla superficie acquatica che ricopre in tutta la sua estensione, impedendo il corretto sviluppo delle zanzare negli stadi di larva e pupa.

Ad oggi, AQUATAIN AMF è un prodotto autorizzato alla libera vendita - senza registrazione - in Italia ed in tutti i Paesi dell’Unione Europea, in Svizzera, in Brasile, Australia, Nuova Zelanda e non costituisce un biocida (Reg. UE n. 528/2012).
Agisce per azione fisico-meccanica, con una persistenza ed un’efficacia di almeno 4 settimane.

Presentato ufficialmente lo scorso 10 dicembre 2015 nel corso del Seminario Nazionale di Ravenna promosso da ANID sul tema "Le Zanzare: cosa è successo nel 2015 e quale scenario nel prossimo futuro", Aquatain AMF rappresenta certamente una novità assoluta nel pest control.
E' indicato per l’uso in acque ferme e stagnanti: laghi, bacini idrici, risaie, fognature, caditoie, tombini, canali di scolo, serbatoi d’acqua, acqua potabile, sottovasi, secchi, fosse settiche, pneumatici, grondaie, ecc.

Per maggiori informazioni, lo Staff dell'Area Tecnico-Scientifica è a disposizione.

* Aquatain AMF è "Trade Mark"