Corso di difesa del verde

4 ore di formazione

Il corso consente l’acquisizione di conoscenze di base necessarie per il riconoscimento e la gestione dei principali infestanti di interesse fitosanitario legati all’ambito extra-agricolo (urbano), con una introduzione al contesto normativo nazionale ed internazionale inerente la gestione e prevenzione delle infestazioni. Fornisce inoltre nozioni teorico/pratiche su prodotti e attrezzature, la prevenzione e la sicurezza e sui rapporti con la clientela.
 

Contenuti

1. Il contesto generale della Difesa del verde e della gestione fitosanitaria in ambito extra-agricolo; cenni di normativa cogente e volontaria
2. Dettagli sul P.A.N. ed uso sostenibile dei prodotti fitosanitari
3. La gestione integrata degli infestanti: Integrated Pest Management
4. Bio-etologia e gestione delle principali avversità del verde urbano: afidi, cocciniglie, metcalfa, rodilegno, processionaria del pino, processionaria della quercia, cameraria, punteruolo rosso della palma.
5. Principi di Lotta biologica

Compila il form per ricevere informazioni
  • Nome*Name
    0
  • Cognome*Sur name
    1
  • Utente*Type of user
    2
  • Provincia*Country
    4
  • Email*a valid email address
    5
  • Messaggio*Comments
    6
  • Privacy*Privacy Law
    Accetto i termini della privacy
    7
  • Bleu Line S.r.l userà le informazioni di questo form solo per rispondere alle richieste specifiche scritte nel messaggio. Leggi le regole sulla privacy.
    8
  • 9
  • 10

Sistema di gestione della Formazione Certificato ISO 29990:2011

Certificazione Iso 29990

Destinatari

Il corso è destinato a persone (tutto il personale) che operano nell’ambito di un Fornitore Professionale di Servizi di Pest Management (Impresa di disinfestazione e derattizzazione) oppure a persone che vogliano intraprendere “ex novo” tali attività e che necessitino di una formazione base.

Il presente programma prende in considerazione lo sviluppo delle competenze dallo previste dallo standard UNI EN 16636:2015. Il corso non sostituisce il corso obbligatorio per l’ottenimento del cosiddetto “patentino” (abilitazione all’acquisto ed utilizzo dei prodotti fitosanitari).

Corso Codice Durata
Corso Difesa del Verde 26-590-D-V 4 ore
Avvertenze
Le informazioni contenute nel presente sito web sono riservate esclusivamente ai Professionisti del settore Pest Control (Disinfestatori, Agronomi, Biologi, Medici, Veterinari, Autorità Sanitarie, Rivenditori, ecc.). Bleu Line S.r.l. declina ogni responsabilità per eventuale uso improprio dei prodotti. Prima dell’uso dei prodotti leggere attentamente le avvertenze e le modalità d’uso riportate in etichetta.
Top