News

La gamma Piretrox™

07/01/2015




condividi:

La proposta a basso impatto ambientale di Bleu Line per il controllo degli insetti negli ambienti domestici e delle industrie alimentari.

Bleu Line, azienda leader nella produzione e nella commercializzazione di prodotti per la disinfestazione nel settore professionale e domestico, è da sempre impegnata nella ricerca di nuovi prodotti che soddisfino le crescenti esigenze dei propri clienti.
Lo sviluppo di metodologie di controllo a basso impatto ambientale rappresenta una priorità. Percorrendo questa strada, Bleu Line ha intensificato la ricerca e lo sviluppo di prodotti a base di piretro, elaborando una gamma di prodotti specifici.
La famiglia di prodotti Piretrox™ comprende un insetticida liquido concentrato (Reg. Min. Salute n.° 2090) con una formulazione a base di Piretrine pure (1,25 g) e solventi di origine vegetale ed il nuovo “Piretrox™ P.U.” (Reg. Min. Salute n.° 20017), formulato a base di Piretrine pure (0,30 g pari a 0,60 g estratto di piretro 50% + P.B.O. 3 g) pronto all’uso in formulazione acquosa. Entrambi i formulati rispondono alle esigenze di effettuare interventi di disinfestazione ad ampio spettro - contro insetti volanti e striscianti - con elevato potere abbattente e residualità nulla, per evitare la presenza di residui e contaminazioni chimiche negli ambienti.
E’ quest’ultimo un requisito fondamentale, qualora si intervenga con un prodotto chimico in ambienti quali le industrie agro-alimentari e gli ambiti domestici.

Nei contesti agroalimentari, anche in virtù dei numerosi standard volontari di sicurezza alimentare (per es. BRC, IFC, ecc.), l’impiego di insetticidi è da effettuarsi con estrema attenzione e precauzione, avendo cura di non lasciare pericolosi residui negli ambienti e di facilitare il ripristino degli stessi.
L’utilizzo di Piretrox™ insetticida liquido concentrato consente di effettuare queste operazioni con la massima garanzia di efficacia e di sicurezza.
Piretrox™ s’impiega diluito in ragione del 2-3% (200-300 ml in 10 litri d’acqua); la soluzione ottenuta è indicata per 10-15 mq di superficie e può essere utilizzata a mezzo ordinari nebulizzatori, pompe manuali a pressione, atomizzatori a motore.
Piretrox™ può anche essere miscelato al 4-5% con solventi a base petroleosa o glicolica.

Piretrox™ P.U. è stato invece progettato e formulato per applicazioni sicure ed efficaci negli ambienti domestici, ad uso anche dell’utenza non professionale.
Dotato di un pratico spruzzatore, è possibile applicarlo negli ambienti o sulle superfici da disinfestare, avendo garanzia di un’adeguata azione disinfestante abbattente e di residualità nulla, nel rispetto della sicurezza degli ambienti domestici, frequentati da soggetti sensibili quali bambini, anziani ed animali domestici.
Piretrox™ P.U. si impiega tal quale in ragione di 1 litro per 10-15 mq di superficie e può essere utilizzato a mezzo di ordinari nebulizzatori, pompe manuali a pressione e può essere nebulizzato in ambienti confinati in ragione di 100 ml per 100 mc di ambiente.

Entrambi i prodotti sono applicabili anche sul verde ornamentale per il controllo delle zanzare (compresa la zanzara tigre).

Nel 2015, inoltre, saranno disponibili alcune nuove referenze della linea Piretrox™, tra cui la formulazione aerosol spray ed il formulato microgranulare.

Da non impiegare in agricoltura. Piretrox™ e Piretrox™ P.U. sono Presidi medico-chirurgici. Titolare della registrazione Bleu Line S.r.l. Leggere attentamente le etichette prima dell’impiego.