News

Disponibili i prodotti rodenticidi per “Trained Professional”

19/12/2018




condividi:

Nel 2018, dopo l’aggiornamento del 01/03/2018 relativo alle nuove classificazioni di pericolo dei prodotti biocidi contenenti sostanze attive anticoagulanti, si è concretizzata un’ulteriore importante modifica delle condizioni di utilizzo di questi prodotti.

Infatti, a partire da dicembre 2018 sono disponibili i prodotti rodenticidi destinati all’utilizzo per “Professionisti Formati” (“Trained Professional”) ovvero per l’impiego da parte di personale tecnico delle Imprese di Disinfestazione e Derattizzazione.

Infatti, nell’individuare gli utilizzatori di questa tipologia di prodotti, il Ministero della Salute definisce il “Trained Professional” quale “persona che utilizza i biocidi nell’ambito dell’esercizio di impresa di derattizzazione, come individuata ai sensi della vigente normativa* (*L. 25-1-1994 n. 82 “Disciplina delle attività di pulizia, di disinfezione, di disinfestazione, di derattizzazione e di sanificazione”, DECRETO 7 luglio 1997, n. 274 “Regolamento di attuazione degli articoli 1 e 4 della legge 25 gennaio 1994, n. 82, per la disciplina delle attività di pulizia, di disinfezione, di disinfestazione, di derattizzazione e di sanificazione”)”.

I prodotti così etichettati presentano una serie di aggiornamenti nelle condizioni di impiego e lasciano possibilità al Professionista della Derattizzazione di svolgere la propria attività di gestione dei roditori con alcuni elementi di novità rispetto al passato.

Vi invitiamo a leggere attentamente le etichette e le schede tecniche dei prodotti disponibili.

In caso di acquisto, la procedura interna di Bleu Line prevede l’invio delle MSDS dei prodotti al momento dell’acquisto.

Agli utilizzatori sono concessi 180 giorni per utilizzare le scorte già acquistate che riportano la precedente versione dell’etichetta (solo versione CLP pre-rinnovo).