News

Meno mosche con Red Top®

25/05/2018




condividi:

La gestione delle mosche è da sempre un problema complesso, legato a trattamenti da eseguirsi su diversi fronti.
Le mosche sono ottimi volatori e quindi il controllo dei focolai larvali (sia con prodotti di sintesi che con insetti utili) non è sempre fattibile poiché tante volte la zona di deposizione delle uova è lontana dalla zona di avvistamento degli adulti.

Trattare gli adulti con prodotti insetticidi è una pratica poco risolutiva poiché ha effetti limitati nel tempo e non sempre possibile.

In certi casi resta solo l’impiego di adescanti alimentari, sia ad azione insetticida come Musca Blu di Bleu Line, sia di trappole ecologiche, come Red Top®.

Red Top®, se installata correttamente può evitare l’ingresso delle mosche all’interno delle strutture risultando così un valido mezzi di contenimento a basso impatto ambientale.

Red Top® è efficace sia contro Musca domestica sia nei confronti di altre specie, anche appartenenti alla famiglia dei Calliphoridi e dei Sarcophagidae.

Red Top® è da posizionare all’esterno, in prossimità degli ingressi (nel raggio di 7-8 metri del luogo da preservare e quindi non troppo vicino) e/o in prossimità dei luoghi di sfarfallamento.

La massima funzionalità di Red Top® si raggiunge in zone in penombra, ad esempio sotto ad alberi o a cespugli, all’altezza di circa 1.5 – 2 metri di altezza.

Red Top® è facile e sicura da installare, dura per circa 6 settimane (in funzione delle condizioni metereologiche) e permette la diminuzione della popolazione delle mosche in zone sensibili.

Red Top® trova il suo impiego in diversi contesti, in particolare quelli rurali legati ad allevamenti o in discariche, dove c’è forte pressione dell’infestante, ma può essere un’efficace azione correttiva nel caso di catture elevate di mosche in aree produttive delle industrie alimentari o in altri ambienti sensibili.

Installare Red Top® permette, infatti, di evitare l’ingresso nelle aree produttive, riducendo il numero di animali catturati dai dispositivi di monitoraggio.