News

Convegno Occhiobello 16 maggio - Per una città libera dai pesticidi

02/05/2018




condividi:

PER UNA CITTÀ LIBERA DAI PESTICIDI: POLITICHE, STUDI E PRATICHE
verso un utilizzo sostenibile di prodotti fitosanitari e biocidi

Convegno organizzato dal Comune di Occhiobello, si svolgerà il giorno 16 maggio presso UNAWAY HOTEL (via Eridania 36, Occhiobello).
L'evento è collegato alla settimana europea dell’ambiente EU GREEN WEEK 2018

Bleu Line sarà presente con una relazione tecnica dal titolo "Strategie integrate e biocidi per una disinfestazione attenta e consapevole"

COME PARTECIPARE:
Il convegno è rivolto a tecnici del settore ambientale, lavori pubblici, agronomico, medico e veterinario sia di ambito pubblico che privato.
La partecipazione è gratuita. Registrazione ore 9:00
Qui il programma completo dell'evento

Daniele Chiarioni, il sindaco di Occhiobello:
"La sostenibilità ambientale è un concetto ampio che nel nostro Comune stiamo cercando di rendere pratica quotidiana da diverso tempo. La progressiva diminuzione nell’uso di pesticidi nelle aree pubbliche, da ormai un paio d’anni, ci ha fatto conquistare la menzione di ‘città libera da pesticidi’ nell’ambito della rete europea Pan Europe, un’organizzazione non governativa che si occupa di promuovere, appunto, l’eliminazione di pesticidi.
Per mettere a confronto nuovi studi ed esperienze a livello nazionale e sovranazionale, abbiamo organizzato il convegno dal titolo Per una città libera dai pesticidi: politiche, studi e pratiche, che si terrà il 16 maggio a Occhiobello (centro congressi Savonarola, via Eridania) ed è stato accolto come evento partner di EU Green Week, una manifestazione europea sugli stili ecologici intrapresi concretamente dalle città.
Il convegno, che ha alle spalle un comitato scientifico composto da docenti universitari e tecnici del settore, è il secondo appuntamento che il Comune di Occhiobello propone come tappa di un percorso che incentivi una coscienza ambientale diffusa a partire dalle pubbliche amministrazioni."